Capitolo 102

Questo mese sarò veloce, che la vita è breve, e lo diventa sempre di più alla fine del semestre. Per fortuna che in questo capitolo non succede un cazzo :v
A posteriori, rivedendo quello che ho scritto, mi sembra più un post di discussione che un’analisi, e per cui, non sarebbe tanto corretto chiamarla in questo modo. Ma sono uno a cui piace la continuità, e sticazzi che salto l’analisi di un capitolo.
Quindi, questo mese vi beccate un post di discussione a tradimento. Buona lettura
:v

– Niente da fare, il gigante martello è proprio la cosa più shonen di snk. In questo capitolo, viene messo nero su bianco quelle che erano le osservazioni che anch’io feci il mese scorso sui suoi poteri. Ci viene confermato quindi che si tratta effettivamente di un uso “creativo” e del tutto overpower del potere dell’indurimento, che permette al gigante di materializzare tutto ciò che vuole. Compreso il suo corpo. Ok, non proprio, ma la sostanza rimane quella: il martellozzo al suo massimo potere, permette perfino di essere materializzato “fuori” dallo shifter, in modo tale che possa essere controllato a distanza da esso (ovviamente, deve sempre esserci un collegamento materiale con l’utilizzatore, che in questo caso è un lungo cordone di materia (carne forse?) simile ad un cordone ombelicale). Insomma, il suo potere sembra quasi non avere limiti, una roba da vero cheater. Ma sarà davvero così? Oppure esiste qualche condizione da rispettare, che “bilanci” questa sua apparente invincibilità?

– Finalmente, dopo un bel po’ di “vedo non vedo”, isayama ci ha mostrato i nostri vecchi amiconi di Paradis. Mi è piaciuto molto il modo in cui li ha resi, in quanto ognuno di loro, a modo suo, sembra più “vecchio”, più maturo. Insomma, sembra che il tempo sia davvero “passato” durante il timeskip, al contrario di quanto spesso accade in molti altri shonen, dove usualmente i salti temporali vengono denotati con “audacissimi” cambi di look dei personaggi, quali per esempio, il cambiamento della posizione di una bendana. :v
In ogni caso, mi auguro che non sia solo una questione di aspetto, e che il tempo, non abbia solo fatto crescerli di “faccia”, ma anche di comportamento.

– Ok, ora passiamo al piatto forte del capitolo. Il ritorno di Zeke.
(che sostanzialmente non sarebbe nulla di concreto, dato che è solo una tavola e mezza. Questo è indice di quante cose siano successe nell’ultimo capitolo :v)
“Non devono fuggire. Annientateli.”
Poche parole, molte pippe. Da quale parte sarà il comandante dei guerrieri Mahleani? Voleva solo creare un diversivo per sembrare dalla parte dei suoi commilitoni, oppure ce l’ha davvero con gli Eldiani?
Vi dirò innanzitutto ciò che ne penso, così poi non devo rispondere a tutti allo stesso modo :v.
Sappiamo di per certo che i fratelli Yeagar sono in combutta (a meno di trollate di Isa), per via degli espliciti hint dei capitoli precedenti. Ma Levi e compagnia invece? Credo sia verosimile che Eren abbia contratto di testa sua con Zeke, cioè senza tirare in ballo i suoi commilitoni: difatti, sembra che Eren si sia ormai preso un bel po’ di libertà nei confronti dei suoi compari, dato che all’apparenza, sta un po’ facendo il cazzo che gli pare (riporterei sia il “torna a casa” di Mikasa, ma anche le più recenti parole di Floch: “Eren ci ha indicato di combattere”). Quindi, in breve, da quest’ottica, Zeke sarebbe avversario dell’armata ricognitiva, ma non di Eren, oppure ancora, sta “parzialmente” con gli Eldiani (il giusto che basta per venire incontro al suo ipotetico patto con Eren), ma loro non ne sono a conoscenza. Oltretutto, vi immaginate Levi fare un patto con l’uomo che ha giurato di uccidere a costo della vita?
Detto ciò, lascio a voi la parola. Lo so che ne avete già parlato da qualche altra parte, ma ora avete l’occasione di farvi sentire di fronte a tutti gli altri commensali. Sfruttatela. Fatelo per lo Zio :v.

Ok, siamo giunti alla fine dell’analisi. Questo mese ho scritto davvero poco, e come ho detto sopra, sembra più un post di discussione, sia per lunghezza che per il modo in cui ho trattato i vari temi del capitolo. Ok, non c’era molto da dire, ma allungare il brodo com’è mia consuetudine, non mi andava stavolta, anche perché per me questo è un periodo molto pieno (come avrete potuto tranquillamente capire dalla cadenza con cui pubblico le analisi).
Bene, torno a cercare di fare qualcosa della mia vita.
Noi ci sentiamo il mese prossimo, sempre se sopravvivo.

Ciao.

-Sensei-